Negli anni '90, il trust era uno strumento pressoché sconosciuto in Italia.
Il fondatore dello Studio, Andrea Vicari, animato dal desiderio di approfondire le tematiche tecniche e teoriche del trust, ha intrapreso un percorso di specializzazione negli Stati Uniti, conseguendo prima un master a Harvard e poi un Dottorato in Scienze Giuridiche a Cornell.
La nostra competenza in questo ambito è riconosciuta a livello internazionale e, quando la Repubblica di San Marino ha deciso di introdurre una normativa sui trust e gli affidamenti fiduciari, Andrea Vicari è stato nominato membro della commissione legislativa che ha redatto la legge sul trust nel 2005, e successivamente incaricato, insieme a Maurizio Lupoi, di redigere le leggi del 2010.
Oggi Andrea Vicari è Presidente della Corte per il Trust e i Rapporti Fiduciari della Repubblica di San Marino e le nostre pubblicazioni rappresentano una fonte autorevole nella materia.
Inoltre, siamo esperti nella gestione delle fondazioni familiari, con Andrea Vicari attualmente presidente della Commissione per lo Studio di una legge sulle fondazioni di famiglia per la Segreteria alla Giustizia della Repubblica di San Marino.